rotate-mobile
Cronaca Cervignano del Friuli

Buttafuori tormentava un ragazzo, condannato a un anno di carcere

Un 59enne molto conosciuto nella Bassa Friulana dovrà scontare la pena al Coroneo di Trieste. La vittima era il nuovo compagno della sua ex

Non aveva accettato la decisione della fidanzata di lasciarlo e rifarsi una vita con un altro uomo e se l’è presa proprio con quest’ultimo, perseguitandolo, minacciandolo e aggredendolo, sia verbalmente che fisicamente, in più occasioni. In una di queste si è presentato da lui con un bastone. La vittima è stata messa in salvo dall’arrivo dei Carabinieri della stazione di Aquileia, che hanno sequestrato l’oggetto e denunciato l’uomo per “atti persecutori” e “porto di oggetti atti ad offendere” aggravati e continuati. Protagonista della vicenda un 59enne di origine marocchina, da anni residente in provincia e cittadino italiano, impiegato come buttafuori in alcuni locali notturni e già noto alle forze dell'ordine.

La condanna

I fatti risalgono al periodo compreso tra maggio del 2017 e febbraio del 2018 e sono avvenuti tra Aquileia e Cervignano. La vittima, un 50enne del luogo, aveva sporto denuncia e fatto avviare le indagini. Ieri, al termine del processo a carico dell’aggressore, il tribunale di Udine lo ha condannato a un anno di reclusione, da scontare nella casa circondariale di Trieste. L’ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Udine, è stato eseguito dai militari del Nucleo investigativo del Reparto operativo dei Carabinieri di Udine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buttafuori tormentava un ragazzo, condannato a un anno di carcere

UdineToday è in caricamento