rotate-mobile
Cronaca San Rocco / Via Cecilia Gradenigo Sabbadini

Minacce alla Serracchiani, busta sospetta al palazzo della Regione

Una missiva con un contenuto minaccioso e una polvere bianca ha fatto scattare l'allarme in via Sabbadini: le analisi hanno però svelato che non si trattava di antrace. Indagini in corso per individuare il responsabile

Minacce e polvere bianca in una busta: è il contenuto trovato nella sede della Regione di Udine, indirizzato al presidente Debora Serracchiani e che ha fatto scattare l'allarme nel palazzo.

Gli accertamenti, però, hanno scongiurato il pericolo di antrace. Secondo quanto ha riportato il Messaggero Veneto, agli uffici regionali questo genere di minacce arrivano spesso. Nuova, invece, la presenza di polvere bianca contenuta nella busta aperta da una collaboratrice di Serracchiani.

Al centro delle ingiurie, pare ci fosse la vicenda Ideal Standard, riportata sul foglio di un giornale con la campagna ideata da Klaus Davi, il 'mass mediologo' che ha realizzato un fotomontaggio con i politici alle prese con i sanitari dell'azienda di Orcenico. Tra gli slogan trovati sul foglio, la frase 'Antrace per tutti i politici', scritta a mano.

Digos e Vigili del fuoco sono intervenuti sul posto: si indaga per risalire al mittente della lettera e responsabile del gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce alla Serracchiani, busta sospetta al palazzo della Regione

UdineToday è in caricamento