rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli

Sputi, insulti e costrizioni a un 14enne: denunciati 3 bulli del Manzanese

Il trio - composto da ragazzi tra i 16 e i 17 anni - ha ammesso le proprie responsabilità di fronte alle domande della Polizia di Cividale

La polizia del commissariato di Cividale ha denunciato alla Procura dei minori di Trieste tre giovani - tra i 16 e i 17 anni - tutti residenti nel manzanzese. Sono ritenuti autori di una serie di atti di bullismo nei confronti di un ragazzino più giovane e fragile, di 14 anni, sempre residente nella zona.

LE INDAGINI. Sul caso hanno lavorato gli agenti, diretti dal commissario capo Michelangelo Missio. L’operazione è partita circa un mese fa, quando la mamma della giovane vittima si era recata in commissariato per segnalare i comportamenti vessatori subiti dal figlio alla stazione dei bus di Cividale, al rientro da scuola. La Polizia ha ricostruito almeno tre episodi di angherie e prevaricazione. In un caso uno dei bulli teneva fermo il ragazzino mentre gli altri due lo costringevano a inalare fumo di sigaretta e lo insultavano. In un altro gli avevano sputato in testa, insultandolo e spingendolo.

L’ESITO. Ascoltati in commissariato alla presenza dei genitori, i tre ragazzi hanno sostanzialmente ammesso le proprie responsabilità. Da quel momento il ragazzino non è più stato preso di mira.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sputi, insulti e costrizioni a un 14enne: denunciati 3 bulli del Manzanese

UdineToday è in caricamento