rotate-mobile
cambio al vertice

Bruno Bertero lascia anzitempo PromoTurismoFvg

Bertero avrà tempo tre mesi per il congedo e andrà poi a ricoprire un incarico omologo in Piemonte presso l’ATL Langhe Monferrato Roero, facendo così ritorno alla sua regione di origine

Il direttore marketing di PromoTurismoFVG Bruno Bertero ha comunicato al presidente Massimiliano Fedriga e all'assessore regionale alle attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini la sua decisione di lasciare anzitempo l’incarico presso l’Ente, scelta dettata in primo luogo da motivi familiari. Bertero, che come prevede il contratto avrà tempo tre mesi per il congedo, andrà a ricoprire un incarico omologo in Piemonte presso l’ATL Langhe Monferrato Roero, facendo così ritorno alla sua regione di origine.

Ringraziamenti

«Il Friuli Venezia Giulia è nel mio cuore - ha commentato il direttore Bertero -. Saluto con riconoscenza il presidente Massimiliano Fedriga, l’assessore regionale alle attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini e il direttore generale di PromoTurismoFVG Antonio Bravo, con i quali ho sempre avuto un confronto franco, diretto e costruttivo sulle migliori strategie di promozione per una regione che, dal punto di vista turistico, non ha eguali. Anche per questo i risultati, in termini di dati e presenze di turisti - pure nei periodi più complicati -, sono del tutto evidenti. Lascio l'incarico di direttore marketing prima della scadenza del mio contratto per riavvicinarmi alla mia famiglia e alla mia regione d'origine».

«Ringrazio Bruno Bertero per il lavoro fin qui svolto - ha detto l’assessore alle attività produttive e al turismo Sergio Emidio Bini -. Gli riconosco una professionalità che è stata capace di aggregare le diverse anime della nostra Regione, della quale ha saputo valorizzare al meglio le tante eccellenze, rendendo le strategie di marketing del Friuli Venezia Giulia un riferimento nazionale per molte altre realtà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruno Bertero lascia anzitempo PromoTurismoFvg

UdineToday è in caricamento