rotate-mobile
Cronaca Tolmezzo

L'ordinanza del Prefetto conferma: saranno brillati gli ordigni bellici a Tolmezzo

Le operazioni saranno svolte all'interno del poligono militare di Rivoli Bianchi. La strada Tolmezzo-Illegio sarà interdetta al traffico tra le 9.00 e le 12.00 dal 14 al 17 marzo

Il Prefetto di Udine, Vittorio Zappalorto, ha confermato, tramite ordinanza, l’esecuzione delle operazioni di brillamento di ordigni bellici nel poligono militare di Rivoli Bianchi nelle giornate di martedì 14, mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 marzo 2017. In questi quattro giorni la strada che porta da Tolmezzo a Illegio verrà chiusa dalle ore 9.00 fino a fine operazioni (presumibilmente le ore 12.00 di ciascuna giornata) all’altezza del campo sportivo di Illegio e dell’incrocio tra le vie Betania e Illegio.

Saranno inoltre chiusi eventuali altri punti di accesso secondari all’area interdetta. Se nella fascia oraria individuata per eseguire le operazioni dovessero insorgere emergenze che necessitano un soccorso urgente, quest’ultimo sarà comunque garantito. Per garantire al massimo la sicurezza durante l’intervento, oltre alle Forze di Polizia e al Corpo di Polizia Locale saranno coinvolte anche altri organismi come ad esempio la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la Croce Rossa.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio della Polizia Locale al numero 0433 44444 oppure consultare il sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it dove è disponibile anche l’ordinanza del Prefetto di Udine.

mappa tolmezzo Illegio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ordinanza del Prefetto conferma: saranno brillati gli ordigni bellici a Tolmezzo

UdineToday è in caricamento