rotate-mobile
Cronaca

La Brigata Julia festeggia San Maurizio in Libano

Le penne nere impegnate nella missione Leonte XXIV hanno festeggiato il santo patrono degli alpini. A Shama, Libano, sono state celebrate la messa e la medal parade

Sabato 22 settembre, giorno di San Maurizio, patrono delle truppe alpine, la Brigata Julia si è riunita per una messa nella chiesa "Regina Pacis, Mater Misericordiae" nella base di Millevoi nella città di Shama. Presenti alla celebrazione anche i militari ungheresi e sloveni della Multinational Land Force, gli austriaci e i croati della Combat Support Battalion ed i colleghi delle altre specialità dell'esercito.

 

Brigata Julia Libano

La cerimonia 

Al termine della messa, tutto il personale della base si è riunito nel piazzale principale per la Medal Parade, cerimonia dove viene consegnata a tutti i militari di ogni ordine e grado la medaglia commemorativa delle Nazioni Unite per il servizio prestato in Libano nella missione Unifil. L'Italia infatti è presente con circa 1.100 uomini in Libano e i compiti assegnati sono di monitoraggio e controllo della cessazione delle ostilità, supporto alle forze armate libanesi nella condotta delle attività di controllo del sud del paese e di assistenza alla popolazione locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Brigata Julia festeggia San Maurizio in Libano

UdineToday è in caricamento