rotate-mobile
Cronaca Viale Venezia

Botte, minacce e violenze di vario genere alla compagna: arrestato

In manette un cittadino nordafricano di 37 anni, sposato con una cittadina italiana ma che conviveva anche con una connazionale dalla quale aveva avuto tre figli

Era sposato con una cittadina italiana, ma conviveva anche con una connazionale, da cui aveva avuto tre figli, che sottoponeva a continui maltrattamenti.

Si tratta di un cittadino nordafricano 37 enne, arrestato nel pomeriggio di mercoledì dagli agenti della Squadra Mobile di Udine, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Venditti su richiesta del pm Finocchiaro.

L'uomo è indagato per i reati di maltrattamenti e lesioni commessi tra il 2012 e il 2013. Le indagini sono partite a luglio scorso, quando la donna si è recata in Ospedale a San Daniele del Friuli a seguito di un incidente stradale in cui era rimasta coinvolta mentre era in auto con il compagno. E' in quell'occasione che la donna, una 31 enne, aveva spiegato ai sanitari che il compagno aveva perso il controllo dell'auto mentre la picchiava, minacciando di ucciderla.

Le indagini hanno portato a raccogliere una corposa serie di referti medici redatti tutte le volte che la donna, picchiata dal compagno, era stata costretta a rivolgersi ai sanitari. E' emerso così un grave quadro probatorio di violenze, lesioni, minacce, prevaricazioni e sopraffazione fisica e psicologica subìte da almeno un anno dalla vittima, che hanno indotto la Procura a chiedere la misura cautelare nonostante la donna non abbia mai voluto denunciare il compagno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte, minacce e violenze di vario genere alla compagna: arrestato

UdineToday è in caricamento