rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Forni di Sopra

Boscaiolo si ferisce in maniera profonda con la motosega

L'uomo, impegnato in un lavoro a Forni di Sopra, è stato soccorso inizialmente dai colleghi di lavoro

Due interventi di soccorso hanno nel pomeriggio richiesto la partecipazione dei soccorritori del Soccorso alpino e speleologico nei comuni di Forni di Sopra e di Erto e Casso(PN).

Carnia

A Forni di Sopra un boscaiolo si è procurato una profonda ferita ad un arto con la motosega. E' stato soccorso in un primo tempo dai compagni di lavoro della ditta per cui lavora e da loro subito condotto con un pickup lungo la pista forestale a valle, fino al Villaggio Stinsans. Di qui in ambulanza fino alla piazzola dell'elisoccorso regionale. A coadiuvare le operazioni i tecnici della stazione di Forni di Sopra del Soccorso alpino.

Erto e Casso

In comune di Erto e Casso è stato invece un turista di Ponte nelle Alpi (Belluno) a farsi male cadendo mentre era nel bosco nei pressi di Passo Sant'Osvaldo. Per lui un trauma facciale e diverse escoriazioni. L'uomo è stato prelevato con il verricello dell'elisoccorso del Suem di Pieve di Cadore e spostato su un prato adiacente per consentire una adeguata stabilizzazione e poi condotto, di nuovo in elicottero, in ospedale. Le squadre della stazione Valcellina del Soccorso Alpino hanno aiutato nelle operazioni. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boscaiolo si ferisce in maniera profonda con la motosega

UdineToday è in caricamento