rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

BCC Carnia e Gemonese premia 30 ragazzi delle scuole secondarie superiori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Consegnate da Bcc Carnia e Gemonese 30 borse di studio da 500 euro cadauna, ad altrettanti studenti delle scuole secondarie superiori del capoluogo carnico, che si sono distinti per gli ottimi profitti scolastici. Premiati anche 5 ragazzi per i risultati ottenuti nel corso di guida sicura.

Duilio Cescutti, presidente dell’istituto di credito ha affermato: ‘Costante è il sostegno che dedichiamo ad iniziative in ambito culturale, sportivo, scolastico, sociale e sanitario. Tutto ciò sottolinea come i valori ispiratori delle banche di credito cooperativo siano davvero al servizio delle persone e vicini alle loro esigenze. Da sempre riserviamo alle giovani generazioni una speciale considerazione, nella ferma convinzione che il futuro del nostro territorio,  il nostro futuro,  dipende dalla loro formazione.  Ci sono i primi segnali di una lenta ripresa, le forze politiche si stanno adoperando affinché questi lievi segnali si tramutino in reale crescita. E’ determinante pertanto la presenza di giovani, adeguatamente formati che raccolgano la sfida del rilancio economico. Abbiamo bisogno di eccellenze e di volontà, questa sera stiamo parlando per l’appunto di queste caratteristiche. Siamo veramente orgogliosi di premiare questi giovani. Il premio rappresenta un incentivo a continuare nella strada intrapresa con volontà e profitto. Il nostro motto è:  “salire in alto per guardare lontano”, è il nostro obbiettivo e quello che desidero per voi. Significa crescere assieme e cercare di raggiungere mete ambiziose,  ma con modelli lontani dagli eccessi. Nutrite i vostri sogni e le vostre ambizioni con coerenza, metodo e preparazione. Proprio come state facendo nel vostro percorso scolastico’.    

I ragazzi premiati sono: Alan Amadio, Donatella Carnevale, Alessia Ceschia Gridel, Demetrio Cescutti, Davide Chiapolini, Lorenzo Cimenti, Nicola D’Aandrea, Eros De Reggi, Alessia Diana, Claudia Dorigo, Luca Dorigo, Sebastiano D’Orlando, Monica Fantini, Marta Forgiarini, Alice Garlatti, Erica Iob, Laura Maieron, Michele Masini, Gianluca Michelli, Tommaso Missoni, Alessandro Paul, Davide Pividori, Chiara Rainis, Giovanni Ravo, Filippo Rupil, Roberta Sala, Ilaria Tarussio, Valentina Unfer, Ilaria Urbani, Cecilia Venturini.

I premiati al corso di guida sicura sono invece: Gabriele Craighero, Martina Faleschini, Rudy Iob, Jessica Mecchia, Martina Pittini.

La cerimonia si è tenuta presso l’Hotel Carnia di Venzone, ed è stata preceduta da uno spettacolo dei Trigeminus. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UdineToday è in caricamento