L'assedio di Borgo Stazione e Città Fiera, cinquanta Carabinieri in azione per i controlli

Strade bloccate e controlli a tappeto. E' stata una serata intensa quella di ieri per i Carabinieri della Compagnia di Udine impegnati in un'intensificazione delle attività in Borgo Stazione e al Città Fiera. Centinaia le persone controllate. Obiettivo: una maggior sicurezza e la lotta al traffico di droga

Controlli al Città Fiera

Lampeggianti accesi, strade bloiccate e una cinquantina di Carbainieri impegnati nell'operazione. E' accaduto nella prima serata di ieri quando è scattato il raid dei Carabinieri per una forte intensificazione dei controlli sul territorio in Borgo Stazione controllando centinaia di persone, decine di mezzi, attività commerciali e le stazioni dei treni e delle corriere. All'operazione hanno partecipato anche i Nas e l'ispettorato del lavoro.I Militari dell'Arma sono stati così impegnati su più versanti. 

I numeri

Complessivamente sono state identificate oltre 400 persone, di cui un centinaio cittadini stranieri, sono state controllate oltre 100 autovetture ed ispezionati 16 esercizi pubblici.

In Borgo Stazione

Sempre in Borgo Stazione, le unità cinofile hanno permesso di rinvenire, per strada all’esterno di un locale pubblico ed a bordo di un autobus urbano, due involucri contenenti complessivamente circa 14 grammi di hashish. Lo stupefacente è stato evidentemente abbandonato da coloro che ne erano in possesso per il timore di essere scoperti, stante la massiccia presenza dei Carabinieri ed ai controlli in atto.

I Nas

Sul secondo fronte i Nas e l'ispettorato del lavoro sono entrati in azioni effettuando un controllo in un esercizio commerciale gestito da un cittadino cinese, hanno proceduto al sequestro di generi alimentari invasi da parassiti, nonché di altri prodotti privi di tracciabilità. Le numerose carenze igienico-strutturali riscontrate hanno portato all’immediata emissione, da parte dell’A.S.U.I., del provvedimento di sospensione dell’attività, il cui valore complessivo si stima in 150mila euro ed al deferimento in stato di libertà del titolare.

Al Città Fiera

Concluso il controllo in Borgo Stazione, i Carabinieri sono poi entrati in azione nella zona del Città fiera e all'interno del Centro Commerciale stesso per un'altra insensificazione di controlli, specialmente per furti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un malore improvviso la stronca a 31 anni, muore giovane mamma

  • Muore in carcere a soli 22 anni, la Procura apre un'indagine

  • Al supermercato con naso e bocca coperti, l'ultima ordinanza di Fedriga

  • L'Ospedale cerca personale sanitario, la Casa di Cura lo mette in cassa integrazione: è scontro

  • Triatleta corre 16 km in giardino «per le persone in prima linea per la nostra salute»

  • Non resiste alla quarantena, apre il bar e si trova con gli amici

Torna su
UdineToday è in caricamento