rotate-mobile
Cronaca

“Borgo stazione” apprezza la determinazione del Sindaco Fontanini

Il prof. Alberto Travain, promotore e reggente pro tempore dello storico coordinamento civico rionale udinese, insieme alla fondatrice sig.ra Laura Paviotti, plaude alle recenti iniziative d'intervento per la riqualifica del territorio disposte dal nuovo Primo Cittadino della “Capitale del Friuli”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Fu, dai suoi primordi, tre lustri or sono, il Coordinamento Civico Udinese 'Borgo Stazione' – quello famoso, battagliero, storico, ma equilibrato, costruttivo, libero da legami con forze politiche cittadine – a formulare la proposta di un posto fisso di Forza pubblica nel cosiddetto 'Quartiere delle Magnolie'. Dopo tre lustri, quindi, di chiacchiere, tentennamenti, rimandi, obiezioni, ora la cosa risulta fattibile? 'Vive Fontanin!': finalmente un sindaco che sa e vuole imporsi e che vuole che sia il popolo udinese, attraverso il suo Ente locale, a disporre del territorio che gli appartiene per diritto naturale e che per diritto positivo gli compete”. Così, il prof. Alberto Travain, presidente del trentennale Movimento Civico Culturale Alpino-Adriatico “Fogolâr Civic” che patrocinò, nel 2003, il celebre comitato rionale, presidente cui spetta ora, per tradizione sociale, la custodia del sodalizio “in sedis vacantia”.

Esulta una storica fondatrice del Coordinamento, ultima sua portavoce, la signora Laura Paviotti: “Siamo soddisfatti nel veder raggiunto un obiettivo storico del nostro impegno per la riqualifica del quartiere, proposta ripresa, poi, e fatta propria da tante realtà della società civile e politica cittadina. Altra battaglia è stata, certo, quella del contrasto allo storico degrado derivante dalla prostituzione in strada. L'idea di Fontanini, di multare i clienti, è perfetta, coerente con i migliori voti di civiltà di una Udine degna ed esemplare 'capitale del Friuli'”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Borgo stazione” apprezza la determinazione del Sindaco Fontanini

UdineToday è in caricamento