rotate-mobile
Cronaca

Bambini nati nel 2014: in arrivo un assegno di 600 euro dalla Regione

La Giunta, dopo l'abrogazione del bonus bebè, ha deciso di tutelare i nati nel 2014 che non hanno potuto usufruire del beneficio e che non potranno neppure rientrare nella nuova misura nazionale che decorre dal 2015

L'assessore regionale Maria Sandra Telesca, dopo aver verificato la possibilità di dare risposte alle famiglie che hanno avuto un bimbo nel 2014 - e che non hanno usufruito del "bonus bebè" - ha comunicato che la Giunta regionale ha ritenuto di prendere in considerazione i nati nel 2014 che non hanno potuto usufruire del beneficio e che non potranno neppure rientrare nella nuova misura nazionale che decorre dal 2015.

Considerando che vi sono famiglie a basso reddito che contavano su questa quota e avevano presentato richiesta si è quindi prevista una misura compensativa per i nati 2014, ma solo nelle famiglie con Isee inferiore a 15.000 euro. In tal modo si intende rimuovere la discriminazione nei confronti di coloro che avevano un'aspettativa sulla misura regionale e non possono rientrare in altre misure. Si tratta di 600 euro per circa 2.800 bimbi nati nel 2014 in famiglie a basso reddito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini nati nel 2014: in arrivo un assegno di 600 euro dalla Regione

UdineToday è in caricamento