rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Antonio Marangoni

Amianto: al via da lunedì i lavori di bonifica del palasport Benedetti

Verrà completamente rimossa la copertura dell'impianto, migliorando così una delle strutture sportive che stanno maggiormente a cuore ai cittadini udinesi. Presenti alla consegna l'assessore Malisani e il sindaco Honsell

Sono stati consegnati lunedì scorso, 2 luglio, i lavori di manutenzione straordinaria per la bonifica dell’amianto presente nella copertura del palasport Benedetti in via Marangoni a Udine.

Il cantiere, appaltato alla Perfisia srl di Trieste per un importo di circa 50 mila euro, prevede la rimozione dell’amianto presente nel tetto e in alcuni elementi perimetrali del palasport che si trova a ridosso del centro storico. Alla consegna dei lavori erano presenti il sindaco di Udine, Furio Honsell e l’assessore alla Gestione Urbana, Gianna Malisani, oltre ai rappresentati della ditta vincitrice dell’appalto e dei tecnici del Comune di Udine.

“Si tratta di un intervento molto importante – spiega il primo cittadino – perché ci permette di rimuovere la vecchia copertura in amianto e sostituirla con una nuova. Un intervento che se da un lato è rivolto a mettere in sicurezza il palasport e tutti i frequentatori, dall’altro ci permette di intervenire per migliorare la funzionalità di una delle strutture tra le più utilizzate della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto: al via da lunedì i lavori di bonifica del palasport Benedetti

UdineToday è in caricamento