rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gemona del Friuli / Via Cjarnescule

Paura nella notte a Gemona del Friuli, esplode una bombola di gas

Lo scoppio si è verificato intorno alle 2.30 di questa notte ed ha causato notevoli danni all'edificio. Illesi invece i proprietari dell'appartamento

Paura nella notte a Gemona del Friuli.

Erano circa le 2.30 quando tra le case della località pedemontana è stato udito un forte boato che ha spinto alcuni abitanti a contattare il 112.

Il fatto

Sul posto pochi minuti dopo sono giunti i Vigili del fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli e i Carabinieri di Tolmezzo, insieme ai sanitari per intervenire all'interno di una casa di via Cjarnescule dove, una bombola gpl, è esplosa causando notevoli danni.

La bombola, secondo quanto si apprende, era stata acquistata da un uomo di 64 anni che aveva installato una griglia adiacente alla bombola da 15 kg all'esterno del suo appartamento, sul terrazzo.

A causa di guasto di natura elettrica che ha causato una scintilla nei pressi della caldaia, è partita la fiammata che ha comdotto all'espolosione della bombola.

Subito dopo la deflagrazione l'uomo ha provveduto a chiudre immediatamente il gas ed ha atteso l'arrivo dei Vigili del fuoco.

Gravi i danni causati dall'esplosione all'edificio: danneggiati caldaia, il parapetto del terrazzo e alcune parti di muratura insieme agli infissi anche del piano inferiore. 

Miracolosamente illesi il pensionato e la moglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nella notte a Gemona del Friuli, esplode una bombola di gas

UdineToday è in caricamento