rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I tifosi ritornano (virtualmente) alla Dacia Arena per sostenere l'Udinese Calcio

Grazie a Bluenergy, i tifosi bianconeri potranno ritornarne virtualmente allo stadio di Udine durante le partite del campionato di calcio

Per riaccendere l'entusiasmo allo stadio e sostenere la squadra di casa, Bluenergy Group, in collaborazione con Udinese Calcio, ha dato il via all'iniziativa "Sempre con te", che permette a tutti i tifosi (dal 23 al 30 giugno) di ritornare virtualmente alla Dacia Arena.

L'iniziativa

Dopo la pausa dovuta all'emergenza sanitaria, il campionato di calcio è tornato, ma le partite si giocano a porte chiuse per rispettare le misure di distanziamento. Da qui, nasce la nuova iniziativa. Bluenergy ha infatti scelto di riservare lo spazio led a bordocampo, solitamente destinato alle comunicazioni pubblicitarie, per far sentire il tifo bianconero attraverso video homemade inviati direttamente dai supporter bianconeri, che saranno montati in un unico filmato, trasmesso attraverso i led a bordocampo durante le partite casalinghe.

Come partecipare

Dal 23 al 30 giugno i tifosi bianconeri sono invitati a realizzare un video che li ritrae mentre tifano Udinese. I video homemade inviati direttamente dai supporter bianconeri, saranno montati in un unico filmato, trasmesso attraverso i led a bordocampo durante il match Udinese – Genoa del prossimo 5 luglio. Per colorare il tifo e realizzare il video, Bluenergy ha pensato a un volantino che farà da coreografia e che i fan potranno stampare direttamente collegandosi alla pagina: https://www.bluenergygroup.it/sempreconte.

Nella stessa pagina ogni tifoso potrà seguire le indicazioni sulle modalità di registrazione del video e attraverso un link diretto alla pagina Udinese World di Udinese Calcio, potrà caricare il proprio video in pochi semplici passaggi.

Attenzione all'ambiente

Nel corso della stagione sportiva, grazie alla partnership, la Dacia Arena è diventata uno stadio sempre più ecosostenibile alimentato con forniture di energia elettrica e gas totalmente green. Inoltre, Udinese Calcio e Bluenergy Group hanno avviato un percorso per l'efficientamento energetico della Dacia Arena che prevede interventi per il miglioramento dei sistemi di riscaldamento dello stadio e interventi sul lungo periodo che permetteranno di intraprendere azioni virtuose in termini di risparmio energetico e che contribuiranno a rendere sempre di più la Dacia Arena una struttura a impatto ambientale nullo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tifosi ritornano (virtualmente) alla Dacia Arena per sostenere l'Udinese Calcio

UdineToday è in caricamento