menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Parte dell'immondizia trovata all'interno della casa

Parte dell'immondizia trovata all'interno della casa

Blessano di Basiliano: una vita tra escrementi e immondizie

La triste vicenda della coppia residente nella località del Medio Friuli. Intanto sul caso la Procura ha aperto un fascicolo a carico di ignoti, per abbandono di incapace

Inferma, in stato di incoscienza, circondata da due metri di escrementi e rifiuti ammucchiati. Così i vigili del fuoco, chiamati dal personale del 118 che non riusciva a farsi largo in messo all'immondizia e alle deiezioni, hanno trovato l'anziana 76 enne di Blessano di Basiliano ieri sera. Il corpo era segnato da piaghe da decubito multiple e perforanti, ed è stata portata in ospedale, dove si trova ricoverata. Dell'uomo non si hanno attualmente tracce. Per entrare i pompieri hanno dovuto sfondare la porta d'ingresso e indossare un autorespiratore a causa dei cattivi odori.

?

I proprietari della casa sono la donna e suo marito, sette anni più giovane di lei e affetto da una disabilità fisica. In paese la maggior parte delle persone che ci ha rilasciato dichiarazioni ha confermato che la situazione era nota, e che la donna non si vedeva da molto tempo in giro, tanto che qualcuno pensava fosse addirittura morta. Più di qualcuno ha segnalato che d'estate, con il caldo, dalla casa provenivano odori nauseabondi.

Intanto sul caso la Procura ha aperto un fascicolo a carico di ignoti, per abbandono di incapace. In attesa di capire se l'anziana sia in grado di rispondere alle domande degli inquirenti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento