rotate-mobile
Cronaca Dignano

Inaugurata a Dignano la prima paninoteca vegana del Fvg

A Dignano nasce un modello innovativo di fast-food con panini adatti a qualunque dieta alimentare, dalla tradizionale a quella vegana e vegetariana. Il menù, ovviamente, è all’insegna del mangiare sano e i panini in vendita sono realizzati esclusivamente con prodotti tipici friulani

È stata inaugurata sabato scorso a Dignano una nuova paninoteca. Si chiama Black Rose e propone un modello innovativo di fast-food. Il menù, riferiscono i titolari, è rigorosamente di qualità ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze delle persone, da quelle che consumano panini tradizionali a quelle che seguono una dieta vegetariana o vegana.

In particolare in Friuli Venezia Giulia ancora non esisteva una paninoteca vegana, pur essendoci diversi ristoranti. «Sia durante l’inaugurazione che nei giorni successivi – spiega Piergiorgio Duriatti, socio della paninoteca insieme a Laura Mauro e Arianna Deana – abbiamo ottenuto un feedback davvero positivo. La nostra idea di offrire in un unico locale panini e piatti veloci che si adattano ai diversi stili alimentari si sta rivelando vincente».

La strategia, riferiscono i soci del locale, va oltre l’aspetto commerciale: «Con il nostro nuovo servizio dedicato anche al mondo vegano – continua Duriatti – ci teniamo a sensibilizzare un vero e proprio stile di vita sano che merita il giusto rispetto e che è in forte aumento. Tutti i panini e i piatti proposti (compresi i dolci) sono all’insegna del “mangiare sano”: Non sono preconfezionati ma realizzati con prodotti freschi friulani, molti dei quali Dop».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata a Dignano la prima paninoteca vegana del Fvg

UdineToday è in caricamento