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Birra Castello, real-time marketing sull'incidente del Cellina

Il noto brand di birra ha applicato i principi del "real-time marketing" per promuovere il proprio prodotto sfruttando l'incidente di pochi giorni fa sul Cellina, quando un carro armato, durante un'esercitazione, ha colpito erroneamente un pollaio. Da qui il post di facebook della birra Castello che fa apertamente riferimento all'episodio

Un episodio, quello dell'incidente sul Cellina, sul quale il Web non si è risparmiato.

Nel giro di pochi giorni sono centinaia i meme, i video e le foto ironiche che riprendono l'accaduto.

Dalle magliette, ai fotomontaggi alle advertising, l'iincidente sul Cellina, del quale ora si legge in ogni angolo della rete, non smette di scatenare l'ilarità generale.

E se su web la maggior parte dei riferimenti è fatto senza alcuno socpo, se non quello di provocare una risata, c'è anche chi, applicando i principi di quello che viene definito real-time marketing, seguito il flusso anche dal punto di vista pubblicitario.

E' il caso della Birra Castello, noto brand di birra nostrano, che sulla propria pagina facebook ha pubblicato un post dove cita apertamente l'espiodio in occasione della festa del papà.

Un brand come tanti che ha scelto di cavalcare l'onda della visibilità dell'episodio per incrementare anche la propria visibilità, come "marketing" impone. 

Ma se da un lato ci scappa un sorriso, dall'altro è inevitabile pensare e soffermarsi a ragionare a quello che sarebbe potuto accadere se...

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