rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale XXIII Marzo 1848

Nas Udine: primi 3 mesi del 2015 molto intensi per il reparto speciale

Il bilancio - che parla di 52 persone deferite e 94 segnalate all'autorità giudiziaria - è stato tracciato dal comandante Pisapia. Stretto un protocollo con la regione Friuli Venezia Giulia

Sono state 52 le persone deferite all'autorità giudiziaria, e 94 quelle segnalate alle autorità amministrative: è il bilancio effettuato nell'ambito dell'attività di controllo svolte nel primo trimestre del 2015 dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute (NAS) di Udine, responsabile di tutto il territorio regionale. 

A comunicare questi dati è stato il capitano Antonio Pisapia, comandante del Nas di Udine, a margine della firma del protocollo di collaborazione siglato dai Nas dei Carabinieri e dalla Regione Friuli Venezia Giulia, alla presenza, rispettivamente, del Generale di Divisione Cosimo Piccinno e dalla presidente della Regione Debora Serracchiani.

Il Nucleo antisofisticazioni e sanità di Udine ha reso noto che i controlli nel primo trimestre sono stati 377: 103 le violazioni penali segnalate all'autorità giudiziaria. Le violazioni amministrative contestate sono state 131, per un ammontare di 146.000,00 euro. Assomma a 835.000 euro il valore dei sequestri effettuati nello stesso periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nas Udine: primi 3 mesi del 2015 molto intensi per il reparto speciale

UdineToday è in caricamento