rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Guardia di Finanza, oltre 15 mila controlli in provincia di Udine nel 2015

Il bilancio operativo delle Fiamme Gialle: scoperti 102 evasori totali e paratotali

La Guardia di Finanza della provincia di Udine ha conseguito nel 2015 importanti risultati nelle principali “mission” istituzionali assegnate in relazione al contrasto all’evasione, all’elusione ed alle frodi fiscali al contrasto agli illeciti in materia di spesa pubblica ed all’illegalità nella Pubblica Amministrazione, al contrasto alla criminalità economico-finanziaria. In sintesi: Sono state eseguite 460 verifiche fiscali, effettuati oltre 15mila controlli e scoperti 102 evasori totali e paratotali. Eseguiti sequestri preventivi di beni e valori per un ammontare di oltre 14 milioni di Euro.

Proposte all’Amministrazione Finanziaria misure cautelari amministrative per un valore complessivo di 10 milioni di Euro. Le Fiamme Gialle friulane hanno effettuato 145 interventi per frodi al Bilancio Comunitario, Nazionale e Locale. Svolti 13 interventi e segnalati alla Corte dei Conti 27 soggetti per un danno erariale di oltre 16 milioni. Effettuato 77 interventi per la prevenzione all’attività di riciclaggio e sviluppato 135 segnalazioni per operazioni sospette attinenti operazioni finanziare “anomale”.

Importante il contributo anche delle dipendenti Stazioni SAGF di Tolmezzo e Sella Nevea che nel 2015 hanno effettuato 131 interventi di soccorso, traendo in salvo 228 persone e recuperando 24 salme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, oltre 15 mila controlli in provincia di Udine nel 2015

UdineToday è in caricamento