rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, due casi in più a Udine, tre a Gorizia, vengono tutti dai Balcani

Sono cinque i nuovi casi registrati nella giornata di oggi in regione. Si tratta di persone di rientro dall'area balcanica dove l'indice di contagio sta salendo rapidamente

Aumentano sensibilmente i contagi da Coronavirus nella nostra regione.

Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 124, 5 in più di ieri. Si tratta di due persone in provincia di Udine e tre in provincia di Gorizia.

Due pazienti risultano in cura in terapia intensiva e 8 sono invece i ricoverati in altri reparti. Non sono stati registrati nuovi decessi (345 in totale).

"I cinque nuovi casi di oggi sono tutti d'importazione e hanno origine da Paesi dell'area balcanica", precisa il vicegovernatore della Regione con delega alla Salute e Protezione civile.

La situazione

Analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus salgono a 3.373: 1.412 a Trieste, 1.016 a Udine (due in più rispetto a ieri) 720 a Pordenone e 225 a Gorizia (tre in più rispetto a ieri).
I totalmente guariti ammontano a 2.904, i clinicamente guariti sono 21 e le persone in isolamento 93. I deceduti sono 196 a Trieste, 75 a Udine, 68 a Pordenone e 6 a Gorizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due casi in più a Udine, tre a Gorizia, vengono tutti dai Balcani

UdineToday è in caricamento