rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Nuova impennata dei contagi, più 72: salgono a 6 le terapie intensive

Positivi un insegnante e due alunni alla scuola primaria di Moruzzo

Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 966. Con il ricovero a Udine di un uomo (nato nel 1939) salgono a sei (più uno) i pazienti in cura in terapia intensiva, mentre diventano 26 i ricoverati in altri reparti con l'ospedalizzazione di una persona di 64 anni e di una di 76 anni rispettivamente a Trieste e Udine. Non sono stati registrati nuovi decessi (355 in totale).

Casi

Oggi sono stati rilevati 72 nuovi contagi. Quindi, analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus, tra le quali rientrano anche due bambini di età inferiore a un anno, sono 5.034: 1.680 a Trieste (più 16), 1.699 a Udine (più 26), 1.123 a Pordenone (più 9) e 510 a Gorizia (più 19), alle quali si aggiungono 22 persone da fuori regione.I totalmente guariti ammontano a 3.713, i clinicamente guariti sono 21 e le persone in isolamento 913. I deceduti sono 198 a Trieste, 77 a Udine, 72 a Pordenone e 8 a Gorizia.

Scuole

Per quanto riguarda le scuole, al momento sono in corso accertamenti in alcune strutture: alla Scuola Einaudi di Cervignano (i tamponi saranno effettuati il 9 ottobre); agli istituti pordenonesi Grigoletti (una classe in quarantena) e Majorana (una classe in quarantena), all'Itis Kennedy (un caso positivo) e allo Ial (un caso positivo); alla Scuola materna di Torre di Pordenone (un caso positivo); alla Scuola primaria di Moruzzo (positivi un insegnante e due alunni). Inoltre, sono risultati affetti da coronavirus alcuni contatti extrascolastici della docente dell'istituto Buonarroti di Monfalcone colpita dal coronavirus.

Personale sanitario

Vanno segnalati due casi di Covid-19 tra i disabili seguiti dal Consorzio isontino servizi integrati (Cisi) e l'accesso al Pronto soccorso di Pordenone di una ospite di Casa Serena di 83 anni già positiva al coronavirus, al quale non è seguito il ricovero della paziente. Inoltre è in corso un accertamento per un possibile caso d'infezione di un operatore sanitario di Trieste.

Lavoro

Infine, sono stati avviati accertamenti sul personale di un'azienda operante nel campo delle spedizioni di Trieste, su un dipendente di Fincantieri e si alcuni lavoratori delle aziendem dell'indotto di quest'ultima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova impennata dei contagi, più 72: salgono a 6 le terapie intensive

UdineToday è in caricamento