rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Cronaca

Coronavirus, oltre 550 contagi e poi 16 decessi

Sul fronte del Sistema sanitario regionale da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di tre infermieri

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 6.817 tamponi molecolari sono stati rilevati 393 nuovi contagi con una percentuale di positività del 5,76%. Sono inoltre 2.616 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 164 casi (6,27%). I decessi registrati sono 16, ai quali si aggiungono due avvenuti il 13 e il 18 gennaio 2021. I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 59, mentre quelli in altri reparti ammontano a 605. I decessi complessivamente sono 2.364, con la seguente suddivisione territoriale: 541 a Trieste, 1.137 a Udine, 530 a Pordenone e 156 a Gorizia. I totalmente guariti sono 51.456, i clinicamente guariti salgono a 1.532, mentre le persone in isolamento risultano essere 10.707. Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive, nel complesso, 66.723 persone con la seguente suddivisione territoriale: 13.383 a Trieste, 29.408 a Udine, 15.105 a Pordenone, 8.019 a Gorizia e 808 da fuori regione.

Il dettaglio

Nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 39 casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari
risultati contagiati all'interno delle stesse strutture sono in totale otto. Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di tre infermieri, un medico e un operatore socio sanitario; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di tre infermieri e un operatore socio sanitario; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale di due infermieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, oltre 550 contagi e poi 16 decessi

UdineToday è in caricamento