rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vai al concerto e lasci un "biglietto sospeso": l'iniziativa inclusiva di Udin&Jazz Winter

In occasione del ritorno di Udine&Jazz Winter sarà possibile donare un biglietto ai minori non accompagnati di Oikos Onlus, per lo spettacolo di Nicoletta Taricani di Euritmica in scena il prossimo 8 dicembre al Teatro Palamostre

Un'iniziativa insclusiva, al ritmo della musica Jazz. In occasione del ritorno a Udine di uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti della musica jazz – la seconda edizione di Udin&Jazz Winter -  sarà possibile donare un biglietto ai ragazzi delle Comunità di accoglienza per minori stranieri non accompagnati di Oikos Onlus.

L'iniziativa

Partendo dal concetto di condivisione e seguendo la tradizione del caffè sospeso, in occasione del concerto di Nicoletta Taricani – «In un mare di voci», in programma mercoledì 8 dicembre alle 18 al Teatro Palamostre – sarà possibile acquistare il proprio biglietto donandone un secondo a Oikos perché anche i ragazzi delle comunità possano partecipare allo spettacolo. 

Lo spettacolo

 «In un mare di voci» è un progetto culturale di integrazione sociale, che utilizza la musica e la narrazione (l’ensemble è composto da quattordici musicisti ed un’attrice) per raccontare il viaggio migrante nel Mediterraneo verso l’Europa. Nato dalla voce delle persone, Nicoletta Taricani per comporre le musiche e i testi ha intervistato i veri protagonisti del viaggio e durante l’intensa ricerca, il libro «Bilal», del giornalista d’inchiesta Fabrizio Gatti (premio Terzani 2008), è stato un’ulteriore fonte di informazioni e ispirazione per la stesura del progetto. Tra Nicoletta e Fabrizio è nata una stretta collaborazione che vede il giornalista come parte integrante dello spettacolo. Il loro sodalizio sarà oggetto dell’incontro «Da Bilal a Un mare di voci» in programma alle 17, nella Sala Carmelo Bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vai al concerto e lasci un "biglietto sospeso": l'iniziativa inclusiva di Udin&Jazz Winter

UdineToday è in caricamento