rotate-mobile
Cronaca

Riparte il servizio BiciBus per l'estate

I servizi estivi dedicati agli amanti delle due ruote saranno attivi sulle linee Udine-Palmanova-Aquileia-Grado e Grado-Cormons-Gorizia

Anche per quest'estate, e fino al 13 settembre, sarà attivo il servizio BiciBus dedicato ai cicloturisti e sportivi che vogliono spostarsi sul territorio regionale con la propria bicicletta a bordo di autobus extraurbani muniti di un apposito carrello per il trasporto delle due ruote.

Gli itinerari

La nostra regione offre numerosi itinerari ciclabili ideali per tutti i gradi di allenamento, per famiglie e per sportivi: dalle pedalate slow attraverso borghi e vigneti, alla sfida delle salite di montagna del Giro d’Italia, dai percorsi in mountain bike in mezzo, alla natura, fino ai 175 km della Ciclovia Alpe Adria, uno degli itinerari più premiati d’Europa che attraversa la regione da Tarvisio a Grado.

Fvg tagliato fuori, ma c'è Italo

I collegamenti

Udine – Palmanova – Aquileia – Grado
Ogni sabato e domenica fino al 13 settembre (nel mese di luglio il servizio è attivo tutti i giorni) due coppie di corse al giorno garantiscono i collegamenti dal capoluogo friulano al mare, con i seguenti orari: in partenza da Udine alle 08.30 e 12.40, da Grado alle 10.30 e 15.00. Il servizio effettua queste fermate: Udine Autostazione, Palmanova (viale della Stazione), Aquileia (parcheggio bus), Grado (autostazione).

Grado – Cormons – Gorizia
Ogni sabato e domenica fino al 13 settembre alla scoperta del territorio dall'sola d'Oro al Collio, lungo questo percorso: Grado, Monfalcone, Redipuglia, Gradisca d’Isonzo, Gorizia, Mossa, Cormons. Partenze da Grado alle 10.10 e 18.45 e da Cormons alle 08.15 e 16.45. Sul percorso Gorizia-Cormons sono inoltre previste le seguenti corse: da Gorizia alle 07.50 e 16.15, da Cormons alle 12.00 e 20.30.

Biglietti

Nelle tratte del Bicibus il trasporto della bicicletta è incluso nel prezzo del biglietto di corsa semplice, acquistabile in tutti i punti vendita autorizzati. È consigliata la prenotazione entro il giorno feriale precedente al viaggio al numero verde unico regionale TPL FVG 800 052040.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il servizio BiciBus per l'estate

UdineToday è in caricamento