rotate-mobile
Cronaca Basiliano / Via Strada Provinciale Villacaccia, 10

Cercano di rapinarlo speronandolo mentre è in bici, ma il colpo non va

Il tentativo di furto è avvenuto a Basiliano: un benzinaio stava tornando a casa con l'incasso della giornata, quando è stato colpito da un'auto con alcuni malviventi

Ha chiuso il distributore di benzina in cui lavora, portando con sé l'incasso della giornata: poi è salito sulla bicicletta per tornare a casa - nelle vicinanze - ed è stato urtato da un'auto su cui viaggiavano alcuni malviventi intenzionati a rapinarlo. Il colpo, però, non è andato in porto. Protagonista, suo malgrado, della vicenda il gestore dell'Ip che si trova sulla provinciale 10 (la strada che dal capoluogo va verso la frazione di Blessano e poi prosegue in direzione di San Marco). L'uomo - un cittadino indiano che vive nei dintorni con moglie e figli - è molto apprezzato e identificato come persona onesta e lavoratore indefesso. È stato raggiunto dai sanitari del 118 e dalle forze dell'ordine, allertati dagli automobilisti.

L'episodio è avvenuto nella serata di mercoledì: attorno alle 19.30 il benzinaio ha finito il turno di lavoro e, mentre pedalava verso casa, un'auto lo ha colpito. I ladri sono scesi con l'intenzione di rapinarlo dell'incasso, ma la strada era molto trafficata e alcuni automobilisti - pensando si trattasse di un incidente - sono riusciti a fare scappare i malviventi a mani vuote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di rapinarlo speronandolo mentre è in bici, ma il colpo non va

UdineToday è in caricamento