rotate-mobile
Cronaca Viale Palmanova, 458

Caffè al bar: a Udine lo puoi bere dal benzinaio, take away e direttamente in macchina

In una stazione di servizio alle porte di Udine, non solo rifornimento, ma anche bevande calde e alimenti serviti in auto da consumarsi in loco o da portare via con sé

Zero rischio contagi, nessuna perdita di tempo e la possibilità di bere un buon caffè espresso fin dal mattino. Da oggi a Udine è possibile ordinarsi una colazione take away dal benzinaio, senza scendere dalla propria vettura e nel rispetto delle regole previste dei decreti ministeriali.

Il servizio è stato avviato in uno dei distributori presenti lungo viale Palmanova e viene proposto grazie alla sensibilità del titolare, Marco Zanon, che ha notato del malcontento tra le persone che contiuano a lavorare in questo momento di lockdown, impossibilitate a bersi un caffè o una bottiglietta d'acqua quando sono fuori casa.

Le motivazioni 

"In questi giorni di emergenza sanitaria, in particoalre la categoria dei corrieri ha incrementato il lavoro, ma spesso, per via delle restrizioni anti Covid 19, gli addetti fanno  fatica a trovare un posto aperto dove comprare e consumare un panino e una bibita - racconta Marco Zanon, gestore del distributore Repsol e del Bar Luna di via Palmanova 458 -. Considerando i tempi strettissimi con cui lavorano, è impensabile che riders o trasportattori vadano al supermarket per pranzare e così, non appena ne ho avuto la possibilità, ho deciso di proporre il take away nel bar del distributore". 

Come fuziona

Chi arriva nell'area di sosta, indipendentemente che faccia rifornimento o meno, viene avvicinato da una dipendente che raccoglie l'ordine che viene recapitato al bar dove il personale prepara la comanda. "Quando l'ordine è pronto, confezionato in sacchetti di carta e servito in bicchieri di plastica, viene consegnato al conducente o ai passeggeri che potranno consumare il tutto senza scendere dal proprio mezzo. Una volta ritirati caffè, brioches, panini e bibite i clienti potranno degustarli in auto all'interno dell'area di sosta o portarlo via con sè".

"Un servizio - conclude Zanon - pensato per la gente che lavora, senza alcuna variazione di prezzo, e che proponiamo dalle 7 alle 14, ma che potremmo pensare di incrementare se di utilità". 

cartello bar-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè al bar: a Udine lo puoi bere dal benzinaio, take away e direttamente in macchina

UdineToday è in caricamento