rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Baldasserie / Via Arnaldo Piutti

Minorenni imbrattano l'area giochi con le bombolette spray: le famiglie risarciranno il danno

I ragazzini avevano imbrattato con della vernice colorata le panchine e l'area giochi. Essendo minorenni, toccherà alle famiglie ora risarcire il danno arrecato

Avevano imbrattato i giochi dell'area verde Marchiol di Via Piutti.

Nei giorni scorsi il personale della Polizia Giudiziaria del Comando di Polizia Locale del Comune di Udine ha identificato e denunciato all'autorità giudiziaria i responsabili dell'espiodio: si tratterebbe di due minori di nazionalità italiana.

Nella circostanza i due giovani, utilizzando una bomboletta di vernice spray, avevano eseguito disegni e scritte sull'area giochi destinata ai bambini, su di un tavolo con panche, un cestino portarifiuti e su alcuni alberi. Il Comune di Udine potrà ora chiedere un risarcimento alle famiglie dei giovani, residenti entrambi in città.
Inoltre, nell'ambito delle indagini correlate all'imbrattamento dell'area del Castello di Udine, che avevano portato al deferimento di due minori, lo stesso personale ha individuato una terza minorenne che utilizzando la medesima vernice aveva eseguito delle scritte sul muro di un'abitazione privata ubicata in centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni imbrattano l'area giochi con le bombolette spray: le famiglie risarciranno il danno

UdineToday è in caricamento