menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il suo labrador ha un infarto e lei lo salva col massaggio cardiaco

Una 20enne di Camporosso di Tarvisio è stata protagonista lunedì scorso della salvezza del suo cane. Grazie alle nozioni di primo soccorso è riuscita a salvargli la vita

Come d’abitudine stava facendo la solita passeggiata mattutina con il suo labrador Honey - compagno fedele da 13 anni - quando all'improvviso l’animale si è bloccato, iniziando a respirare a fatica. Così, nel giro di poco, si è accasciato al suolo. 

La sua padrona, la 20enne di Camporosso Beatrice Michelotti, non ha perso la calma e  - forte delle sue nozioni di primo soccorso - dopo aver chiesto aiuto non ci ha pensato più di tanto e ha iniziato a praticare al cane il massaggio cardiaco. Così il labrador, dopo alcuni tentativi di rianimazione, ha ripreso i sensi. 

«Non so cosa mi sia passato per la testa – ha dichiarato al Messaggero Veneto la giovane che ad aprile cercherà di conquistarsi l’abilitazione da maestra di sci  –: mi sono gettata su Honey e ho cercato disperatamente di fare qualcosa. Grazie a Dio è andata bene». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento