Le foto del Friuli sulla Nutella: a promuoverle è Massimiliano Fedriga, tra le polemiche

Un post sulla pagina Facebook del governatore del Fvg ha destato molta curiosità: ha sponsorizzato la Nutella che ha usato due foto del Friuli, ma non della Venezia Giulia

Ilpost di Massimiliano Fedriga su Facebook

Per qualcuno non c'è stato nulla di strano, in quel post: una persona che parla di un prodotto commerciale che, tra l'altro, presenta alcune immagini della nostra regione. Altri, invece, hanno trovato la cosa di cattivo gusto: un governatore regionale non dovrebbe occuparsi di certe cose sulla sua pagina ufficiale di Facebook. E così si è acceso il dibattito intorno alla scelta di Massimiliano Fedriga di fare un post parlando della Nutella.
Il motivo? La celebre crema spalmabile ha infatti inaugurato una serie di nuovissimi barattoli con le immagini delle regioni d'Italia: una furba operazione di marketing per attirare collezionisti e patriotti. Un'operazione che ha dunque coinvolto anche il maggior esponente amministrativo del Fvg, proprio il presidente della Regione, che ha deciso di esporsi con un post pubblico su Facebook.

Cosa c'è di più buono della Nutella?
La Nutella Special Edition #TiAmoItalia che celebra il nostro bel Paese. Per il #FriuliVeneziaGiulia i vigneti di Savorgnano e i Laghi di Fusine. 
Vi piacciono? 

Molti i commenti sotto il post: la maggior parte di golosi fan della crema alle nocciole, alcuni sconcertati dalla scelta di creare un contenuto commerciale da parte di una figura istituzionale come il governatore e tanti di triestini e giuliani indispettiti per la scelta delle immagini: a comparire sui barattoli, infatti, sono due fotografie squisitamente friulane. Ci sono i vigneti  di Savorgnano e i laghi di Fusine. "Belli niente da dire però un bel castello di Miramare penso faceva la sua figura", commenta qualcuno. "Anche piazza Unità sarebbe stata una bella idea", aggiunge qualcun'altro a cui viene risposto da un altro utente che si è già rivolto alla Ferrero per avere anche delle foto di Trieste. Come sempre, impossibile accontentare tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mille ordini a settimana: nessuno ferma più i friulani del delivery esotico

  • L'omino Michelin sorride ai ristoranti friulani, ecco le stelle 2021 della famosa Guida

  • Da modello a disastro: la lettera di denuncia dei medici del Pronto Soccorso di Udine

  • Dati in miglioramento: oggi la decisione del governo sul nuovo colore del Fvg

  • Nuovo record di contagi in FVG, oggi 1432 nuovi positivi e 25 morti

  • Coronavirus, oltre 700 contagi e 25 morti: Gimbe ci dà come la regione più in difficoltà

Torna su
UdineToday è in caricamento