rotate-mobile
Cronaca

A Udine è già Natale: il progetto del Comune per le festività

La giunta Fontanini ha stanziato oggi, martedì 28 settembre, 60mila euro per le iniziative natalizie in città, importo pari a quello del 2020

Confermato l'importo, anticipati i tempi. La giunta Fontanini ha deciso oggi che, per le iniziative natalizie, il Comune di Udine stanzierà 60mila euro, proprio come l'anno scorso, per le iniziative natalizie in città. Uguali anche le percentuali per singolo progetto presentato e accettato, pari al 60% della spesa, per un massimo di 5mila euro. 

«L'idea è incentivare chi vuole rendere la città più bella», ha dichiarato in conferenza stampa l'assessore comunale Maurizio Franz. Ma non solo. Il Comune, infatti, punta al Natale in quanto «festività più importante per la nostra amministrazione» e quindi incentiva i vari soggetti a «rappresentarla degnamente» non solo attraverso le luci ma anche con raffigurazioni religiose.

I destinatari

I temi cari a questa amministrazione, come ha ribadito Franz, sono soprattutto «​presepi e luminarie». Il finanziamento sarà dunque a favore di associazioni di categoria, borghi cittadini, comitati di quartiere e pro loco: i soggetti in questione dovranno così presentare al Comune i loro progetti ideati per illuminare e abbellire le vie di Udine in occasione delle prossime festività natalizie. A breve sarà disponibile online il bando sul sito del Comune. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Udine è già Natale: il progetto del Comune per le festività

UdineToday è in caricamento