menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prorogate fino al 31 maggio le adesioni al bando per Hubaco Coworking

I premi previsti andranno a 8 progetti imprenditoriali e i primi tre classificati si aggiudicheranno 2mila, 1.500 e mille euro

Confcooperative Udine ha deciso di prorogare fino al 31 maggio le adesioni per il bando nell'ambito dell'Hubaco Coworking e del progetto "CoopUp-Udine". "Questo progetto è il frutto anche della volontà di Confcooperative Udine di riposizionare la propria azione istituzionale cogliendo in modo attivo i cambiamenti nel modo di lavorare e fare impresa – sottolinea Flavio Sialino, presidente di Coonfcooperative Udine -. Queste trasformazioni passano anche attraverso la nascita di luoghi di co-generazione d’innovazione e business come possono essere tipicamente gli spazi di coworking".

A chi è rivolto

Possono partecipare al bando tutte le persone (singole o in team), senza limitazioni di età, in qualsiasi forma imprenditoriale (freelance, startup, micro e pmi, spin-off aziendale, non necessariamente in forma cooperativa) che abbiano un’idea e intendano creare o sviluppare un progetto imprenditoriale. Il bando è altresì aperto a coloro che gestiscano già una propria impresa e vogliono collocarla all’interno di uno spazio coworking e di una “comunità” o a coloro che, pur avendo già un’impresa con un proprio business “collaudato”, desiderino avviare un progetto di ricerca e sviluppo o uno spin-off aziendale e siano alla ricerca di uno spazio innovativo all’interno del quale collocarlo, anche solo temporaneamente. I progetti, contenenti trend d’innovazione, dovranno appartenere preferibilmente (ma non esclusivamente) ad ambiti legati all’innovazione sociale, alla sostenibilità ambientale, alla responsabilità sociale di impresa e alla rigenerazione urbana.

Benefit

Ai primi 8 progetti classificati verranno erogati servizi reali e tangibili come ad esempio l’utilizzo di una postazione fissa (non dotata di PC) all’interno dello spazio di coworking Hubaco per sei mesi, l’accesso per la durata di sei mesi a condizioni agevolate (meno 20 per cento sui costi effettivi) inerenti una serie di servizi consulenziali specifici, accesso a condizioni di favore a servizi bancari e finanziari. Per i primi tre classificati è prevista una premialità in denaro: 1° premio 2mila euro, 2° premio 1.500 euro, 3° premio – mille euro.

Il progetto Hubaco coworking si inserisce nel network CoopUP, la rete nazionale di Confcooperative dove le idee buone si trasformano in realtà concrete. Partner dell’iniziativa CrediFriuli – Credito Cooperativo Friuli, Fondosviluppo FVG spa, il circuito CoopUp (www.coopup.net). Gli interessati possono aderire alla call, scaricando il bando pubblicato su www.hubaco.it – www.confcoop-fvg.it – www.credifriuli.it e presentando la documentazione indicata entro e non oltre il 31 maggio 2019. Per informazioni, comunque, è possibile anche contattare lo 0432.501775 o inviare un’email a coworking@hubaco.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento