rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiavris / Via Ampezzo, 4

Piscina del Palamostre, bando per il servizio bar

Per le stagioni estive 2014 e 2015, una selezione assegnerà la gestione di un punto di ristoro con l’allestimento di un chiosco a servizio dell’impianto natatorio esterno

C’è tempo fino al 26 maggio per presentare domanda di partecipazione alla selezione che assegnerà la gestione di un servizio di ristoro nella piscina esterna del Palamostre.

Ieri il Comune di Udine ha pubblicato un bando per individuare un soggetto a cui affidare, per le stagioni estive 2014 e 2015, la conduzione di un servizio bar da svolgere nell’area esterna dell’impianto natatorio di via Ampezzo. Per partecipare alla gara è necessario rispondere a un requisito di capacità tecnica con la gestione, negli ultimi cinque anni e per un periodo complessivo non inferiore a due anni e con buon esito (senza aver subito provvedimenti sanzionatori o cautelari o altre misure elencate nel bando), di uno o più esercizi pubblici con servizio bar.

Il punto di ristoro troverà posto sul terrazzo dell’impianto e dovrà fornire, negli orari di apertura al pubblico, un servizio di somministrazione alimenti e bevande ai tanti utilizzatori che durante i mesi estivi frequentano la piscina. L’importo di partenza del canone da corrispondere all’amministrazione comunale per ciascuna stagione estiva è stato fissato in 8 mila euro (Iva esclusa). Le domande di partecipazione, che dovranno pervenire improrogabilmente entro le 16.45 del 26 maggio, dovranno contenere anche il progetto relativo all’installazione del chiosco e i relativi arredi da posizionare nell’area.

Lo schema di convenzione con il Comune prevede infatti la predisposizione di una piccola struttura di circa 20 metri quadrati, oltre a uno spazio in cui posizionare tavoli, sedie e ombrelloni. La fornitura e l’installazione del chiosco, così come di tutte le attrezzature necessarie all’espletamento dell’attività del servizio bar, saranno a carico del concessionario. Al Comune spetteranno invece le spese relative all’acqua e all’energia elettrica utili al funzionamento del punto di ristoro.

L’apertura delle buste è stata fissata per il 27 maggio alle 12 nei locali dell’ufficio Servizi educativi e sportivi, in viale Ungheria 15. Lo schema di convenzione, il bando e la modulistica necessario possono essere scaricati dal sito www.comune.udine.it. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Palestre scolastiche-Impianti natatori e attività promozionali, in viale Ungheria 15 (tel. 0432/271749).          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina del Palamostre, bando per il servizio bar

UdineToday è in caricamento