rotate-mobile
Cronaca Cervignano del Friuli

Le bandiere del turismo: la replica dell'Università Milano-Bicocca

L'ateneo meneghino, chiamato in causa da Edi Sommariva di Turismo FVG sulle "bandiere verdi" ha voluto replicare al numero uno dell'agenzia regionale, chiarendo la sua estraneità a questo tipo di ricerca

A seguito delle dichiarazioni del direttore generale dell’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, Edi Sommariva, relative ai metodi di indagine seguiti per la certificazione turistica delle bandiere verdi, l’Università degli studi di Milano – Bicocca ha voluto precisae l’estraneità dell’Ateneo nei confronti della sopraccitata ricerca.

Nella nota si attesta che “senza esprimere nessun giudizio in merito all’indagine che ha portato all’assegnazione di 41 bandiere verdi” si precisa “che l’Università di Milano-Bicocca non è coinvolta in questa attività di ricerca. L’indagine non è stata svolta all’interno dell’ Ateneo e né ha coinvolto il personale dell’Università di Milano-Bicocca”.

La replica di Sommariva: “apprezzo molto l’intervento chiarificatore del prestigioso Istituto universitario della Bicocca che personalmente, in qualità di direttore generale dell’Agenzia TurismoFVG, auspicavo, come d’altronde molti altri operatori turistici italiani, per cominciare a far luce su questo sistema”.
L’equivoco nell’attribuire la ricerca all’Università di Milano-Bicocca è derivato dal fatto che l’autore della stessa è citato sulla testata che riportava la notizia come docente a contratto di comunicazione scientifica dell’Università di Milano-Bicocca.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le bandiere del turismo: la replica dell'Università Milano-Bicocca

UdineToday è in caricamento