menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tribunale di Udine

Il tribunale di Udine

Banda della Audi bianca: condannati per il furto della cassaforte a Latisana

I tre arrestati finirono la loro corsa in un fosso dopo la fuga dal supermercato Eurospar. Con loro un quarto individuo che riusci a fuggire e a far perdere le tracce

Condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione, oltre a 1.400 euro di multa, per la ''spaccata'' all'Eurospar di Latisana, terminata con un inseguimento dei carabinieri tra le due e le tre di notte del 30 giugno 2012.

E' la pena a cui il Gup del tribunale di Udine ha condannato per rapina e ricettazione tre stranieri, il 38enne serbo A.G e i due albanesi E.Z., 23 anni e F.F., 26 anni.

Quella notte il gruppo di malviventi, insieme ad un quarto uomo riuscito a sfuggire alla cattura, si portò via dall'esercizio commerciale una cassaforte con all'interno circa sei mila euro, scappando a bordo di una Audi A6 rubata a Lazise, in provincia di Verona.

Inseguiti dai carabinieri avevano terminato la corsa in un fosso. Il Gup ha anche disposto la confisca e la devoluzione al Ministero della Giustizia degli 8.800 euro sequestrati ad uno dei tre imputati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, contagi e decessi sono in aumento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento