rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Ospedale Vecchio

Crack immobiliare Udine: imprenditore condannato a 5 anni per bancarotta

Colpito Maurizio Kelen Calligaro, 51enne socio al 50% della Back costruzioni, che si sarebbe intascato 100.000 euro dell'azienda. L'impresa avrebbe dovuto realizzare una serie di appartamenti alla periferia della città

A Cinque anni di reclusione e una provvisionale di 300 mila euro da liquidare al fallimento, è la maxicondanna per bancarotta fraudolenta pronunciata oggi dal Gup di Udine, Paolo Milocco, nei confronti di Maurizio Kelen Calligaro, 51 anni di Udine, socio al 50% della Back Costruzioni, una srl che avrebbe dovuto realizzare un complesso immobiliare di appartamenti alla periferia della città. 

BANCAROTTA FRAUDOLENTA: A UDINE IN MANETTE PADRE E FIGLIO

Bloccata tra l'aumento dei costi e la stretta del credito, la societa' era stata costretta a dichiarare fallimento. Socio con la possibilità di operare sui conti dell'azienda, Calligaro si sarebbe intascato una somma di circa 100 mila euro, inferiore comunque al credito finanziato, secondo la sua difesa, che aveva chiesto di riqualificare l'accusa quantomeno in bancarotta preferenziale.

Quale amministratore di fatto, pero', sarebbe stato chiamato a rispondere in concorso anche dei comportamenti dell'altro socio, amministratore unico, che avrebbe preso una somma di circa 700 euro ma che ha già chiuso la sua posizione con un patteggiamento. A pesare negativamente sulla posizione di Calligaro due precedenti specifici che hanno fatto lievitare automaticamente la pena.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crack immobiliare Udine: imprenditore condannato a 5 anni per bancarotta

UdineToday è in caricamento