rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Riccardo di Giusto / Viale Forze Armate

Nasce la banca del tempo, favorirà l'integrazione nel quartiere Aurora

Attivo da questo mese al centro Punto Incontro Giovani di viale Forze Armate. L'assessore Basana: "Un modo per migliorare l'incontro tra famiglie e giovani e aumentare occasioni di socialità e solidarietà"

Un servizio, rivolto ad adulti e ragazzi, per scambiarsi servizi e saperi, mettere in contatto le persone, conoscersi e allo stesso tempo risolvere piccoli bisogni della vita quotidiana.

Parte con il mese di giugno la nuova iniziativa dell’Agenzia Giovani del Comune di Udine  nel quartiere Aurora, dove è già attivo il progetto “Idea Pig” gestito dalla Cooperativa Aracon. Una vera e propria “Banca del Tempo” per scambiarsi aiuti per il giardinaggio, per le commissioni quotidiane, per l’uso e la manutenzione del pc, per piccole lezioni e recupero scolastico o molto altro ancora.

“Con la Banca del tempo messa a punto dal centro di aggregazione punto incontro giovani – spiega l'assessora all'Educazione, Sport e Stili di vita, Raffaella Basana – si contribuisce a implementare e migliorare le relazioni nel quartiere, a favorire momenti di integrazione tra famiglie e giovani, ad aumentare occasioni di socialità e solidarietà tra vicini. Un'iniziativa, dunque, che non può che ricevere il mio personale plauso e quello di tutta l'amministrazione comunale”.

Tutta la popolazione è invitata a usufruire del servizio di “Banca del Tempo” attivo a partire da questo mese al Centro Pig di viale Forze Armate 6. Per saperne di più ed iscriversi alla rete della Banca del Tempo è possibile inviare una email all'indirizzo puntoincontrogiovani@gmail.com, oppure telefonare al 3403162294. Il Punto Incontro Giovani è aperto il lunedì dalle 16 alle 18.30, da martedì a giovedì dalle 16 alle 19 e il venerdì dalle 20 alle 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la banca del tempo, favorirà l'integrazione nel quartiere Aurora

UdineToday è in caricamento