rotate-mobile
Cronaca Ruda

Dà alla luce la figlia sul sedile posteriore dell'auto in piazza a Ruda

La donna stava viaggiando assieme al compagno verso l'ospedale di Palmanova, ma il momento decisivo è scattato prima di raggiungere la città stellata. Tutto è andato per il meglio

Una scena da film, con il lieto fine che tutti si aspettano, si è verificata stamattina - verso le 10.30 - a Ruda, nel Friuli orientale. Una 34enne gradese, che passava in auto in paese assieme al marito, ha percepito che si stava verificando uno dei momenti più belli della sua vita. Incinta di 9 mesi ha capito che stava per dare alla luce sua figlia, ma non c’era il tempo materiale per arrivare all’ospedale più vicino, quello di Palmanova. 

Così il marito ha fermato il mezzo e chiamato il 118, che ha diretto sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Cervignano e un’automedica del nosocomio palmarino con il personale specializzato. La donna è stata fatta distendere sul sedile posteriore della vettura e la piccola è venuta al mondo senza problemi. Mamma e figlia sono state poi portate al reparto maternità della città stellata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà alla luce la figlia sul sedile posteriore dell'auto in piazza a Ruda

UdineToday è in caricamento