rotate-mobile
Cronaca Campoformido

Bambina di 12 anni litiga e scappa di casa: ritrovata 7 ore dopo

L'allentamento volontario è avvenuto ieri alle 14 da Campoformido. La giovane è stata localizzata alle 21 a Pasian di Prato grazie allo smartphone che aveva con sé

E' stata trovata a pochi metri da un parco pubblico di Pasian di Prato la bambina di 12 anni che ieri pomeriggio è fuggita dalla sua abitazione di Campoformido a causa di un probabile litigio con i genitori.

La denuncia e le ricerche

Dopo le prime infruttuose ricerche condotte dai familiari lungo il paese, la preoccupazione è iniziata ad aumentare, tanto che alle 17 la madre e il padre si sono rivolti alla stazione dei Carabinieri di Campoformido per sporgere denuncia di scomparsa. Fra la stesura del documento e il tempo dell'attivazione delle ricerche, quattro ore dopo la bambina è stata ritrovata al buio in via San Leonardo, un po' infreddolita, ma in buone condizioni di salute. Il ritrovamento lo si deve al sistema di geolocalizzazione satellitare che ha permesso di localizzare in breve tempo la cella cui era agganciato il telefono cellulare che la minore aveva con sé. Ottenuto il riscontro della zona, le ricerche hanno poi portato i militari a ritrovare e abbracciare la bimba che poi è stata subito affidata alle cure materne. Le motivazioni del gesto sono ora in corso di accertamento.

Stazione Carabinieri Campoformido-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di 12 anni litiga e scappa di casa: ritrovata 7 ore dopo

UdineToday è in caricamento