rotate-mobile
Cronaca

Un "pool" di avvocati affianca gli autoriparatori del Fvg

Saranno a servizio delle imprese attive nei settori dell’assistenza e ricambio degli pneumatici, meccatronico e delle carrozzerie per aiutarle nella gestione delle controversie con le assicurazioni

Un pool di avvocati del Fvg a servizio delle 1500 imprese, con almeno 5.000 addetti, attive nei settori dell’assistenza e ricambio degli pneumatici, meccatronico e delle carrozzerie. Lo ha messo in campo in marzo Confartigianato Servizi Fvg per affiancare gli autoriparatori nella gestione delle controversie con le assicurazioni.

“Speriamo non si arrivi mai all’estrema tutela – ha detto presentando il nuovo servizio di Confartigianato il capogruppo regionale dei carrozzieri Ruggero Scagnetti - ma siamo pronti a tutelare le imprese in ogni modo. In questo caso dando vita a un pool di legali in grado di garantire un’assistenza all’intero sistema delle imprese, grazie alla capillare presenza di Confartigianato sul territorio regionale. Saranno infatti le associazioni confederate di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste a fare da cabina di regia per definire le modalità di intervento. Il pool è composto da Marco Buscema, Bruno Dal Ben, Diego D'Agostini, Luca Diana, Corrado Calacione, Ferdinando Ambrosiano, Giuseppe Spataro ed Erika Blasizza.

Il nuovo servizio di assistenza legale per l’infortunistica stradale di Confartigianato Servizi Fvg è stato presentato ufficialmente alle imprese di autoriparazione all’annuale assemblea di marzo e  si propone di tutelare gli interessi degli operatori artigiani, senza dimenticare che tali interessi non sono fini a se stessi, ma guardano anche alla garanzia degli stessi clienti a cui spetta il diritto di scegliere liberamente il proprio riparatore di fiducia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "pool" di avvocati affianca gli autoriparatori del Fvg

UdineToday è in caricamento