rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sedegliano

Inseguimento da film a Sedegliano, la "banda dei furti d'auto" in fuga tra le campagne

Rocambolesco inseguimento nel Medio Friuli tra i Carabinieri e il gruppo che, alla vista dei militari, si è dato alla fuga a bordo di un'Audi A8, anch'essa rubata, finendo ruote all'aria in un canale. I tre sono riusciti a scappare. Nel frattempo i Carabinieri raccomandano attenzione ai cittadini del posto

Sarebbe stata vista aggirarsi nei quartieri di Codroipo e Sedegliano la banda che poche settimane fa si è resa responsabile di alcuni furti d'auto nella Media e Bassa Friulana. Vetture utilizzate poi per sfondare le vetrine di alcuni esercizi commerciali.

L'inseguimento

I Carabinieri locali hanno infatti intensificato i controlli sul territorio dopo che, durante un pattugliamento avvenuto stamani a Codroipo, hanno rinvenuto una Opel Astra in stato di abbandono sul greto del Tagliamento. Pochi metri più in là, nel parcheggio, anche un'Audi A8, risultante rubata nei giorni scorsi a Rivignano. Alla vista delle forze dell'ordine, che erano in attesa dei rinforzi da Codroipo, Martignacco, San Daniele e Udine, l'Audi con tre persone a bordo è sfrecciata a tutta velocità dando vita ad un inseguimento terminato con la rocambolesca uscita di strada dei malviventi che sono riusciti comunque a fuggire attraverso le campagne tra Sedegliano, Grions e Turrida.

L'allerta

I tre malviventi sarebbero stati avvistati nella medesima zona  sporchi di fango mentre uno di loro sarebbe zoppo. L'invito delle forze dell'ordine è quello di tenere le macchine nei rispettivi garage e cortili e allertarli in caso di avvistamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento da film a Sedegliano, la "banda dei furti d'auto" in fuga tra le campagne

UdineToday è in caricamento