menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autostrada, altro weekend critico

E' già iniziato l'esodo estivo. Dalla prossima settimana, chiusura notturna per la A57 tangenziale di Mestre

Week end ad alta intensità di traffico, quello in arrivo, con possibili forti criticità soprattutto alla barriera di Trieste Lisert. Già oggi, venerdì 25 luglio, può essere considerata la prima giornata d'esodo caratterizzata da traffico intenso in autostrada A4 e A57, in entrambe le direzioni di marcia, mentre sulla A57 tangenziale di Mestre i rallentamenti e le code in direzione Trieste, potrebbero formarsi a partire dal pomeriggio per poi trasformarsi in code vere e proprie, alla barriera del Lisert, durante la notte.

Per la giornata di sabato 26, previste ancora code – che potrebbero durare tutto il giorno – sempre al Lisert. Rallentamenti e probabili code sia in A4, sia in A57 in direzione Trieste, più fluido ma sempre molto intenso in direzione opposta, verso Venezia. Per chi transiterà in A23, le previsioni indicano traffico intenso in direzione Palmanova, con possibili rallentamenti nei pressi del bivio con la A4,e sostenuto verso Tarvisio. Possibili congestioni anche ai caselli cosiddetti "balneari" quali San Donà, San Stino e -  soprattutto -  Latisana, nonostante le previsioni meteo poco favorevoli.

Domenica 27 luglio, infine, sull'autostrada A57, A4 e A23, si prevede traffico sostenuto in entrambe le direzioni di marcia. In vigore, come sempre durante i week end estivi, le limitazioni al traffico per i mezzi pesanti che non potranno viaggiare dalle 7 alle 22 di sabato e dalle 7 alle 23 di domenica.

Per quanto riguarda i cantieri, dalle 22 di martedì 29 luglio alle 6 di mercoledì 30, sarà chiusa la A57 tangenziale di Mestre, nel tratto tra l'allacciamento A27-A57 e Quarto d'Altino in direzione Trieste e, sempre nello stesso orario, tra l'allacciamento A4-A57 e l'allacciamento A57-A27 in direzione Venezia per i lavori di posa del nuovo cavalcavia di svincolo di Marcon. La rimozione di palancole richiederà la chiusura della corsia di marcia in direzione Trieste dalle 21.00 di martedì 29 luglio alle 06.00 di mercoledì 30 luglio tra l’allacciamento A4/A57 e San Donà di Piave.

Da lunedì 28 luglio a sabato 2 agosto soltanto in orario notturno (dalle 21,00 alle 6,00 del mattino) saranno attivi cantieri per la pulizia della banchina centrale, il ripasso della segnaletica orizzontale, e il ripristino di guard rail incidentati.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Udine usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento