menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Traffico intenso: code e tamponamenti sulla A4 e l'A23. Più di 3 mila veicoli l'ora

Le partenze e i rientri dalle vacanze si fanno sentire, tanto che in autostrada si sono formati fino a 10 chilometri di coda. In mattinata Autovie Venete ha registrato una serie di tamponamenti.

Giornata nera per il traffico, sia per le partenze che per i rientri. Dieci chilometri di coda, a tratti, si sono formati da Villesse fino al nodo di interconnessione fra A4 e A23 all'altezza di Palmanova con rallentamenti del flusso fino a Gonars in direzione Venezia. Da qui la congestione cala e pur restando sostenuto, il traffico e' abbastanza regolare, con una velocita' media di 80 chilometri all'ora. E' quanto risulta dalle rilevazioni di Autovie Venete sulla rete autostradale alle ore 13.00. Ancora sei i chilometri di coda sulla A23 da Udine Sud verso il nodo di Palmanova, il punto inevitabilmente piu' critico dove si incrociano A23 e A4. Tre, invece, sono i chilometri di coda che si sono formati in entrata nella barriera di Trieste Lisert.

Nella mattinata, invece, una serie di micro tamponamenti hanno provocato questa mattina rallentamenti e code lunghe fino a sette chilometri sulle autostrade A4 e A23. Lo ha comunicato sempre Autovie Venete. Sul Passante di Mestre transiti superiori ai 4.000 veicoli/ora, 3.200 al nodo di Palmanova dove di incrociano A23 e A4, 2.000 quelli sulla A23 da Udine Sud verso la A4. Code a tratti si registrano fra San Giorgio di Nogaro e Portogruaro in direzione Venezia, code in entrata a Latisana e a tratti, in uscita. Autovie Venete raccomanda la massima attenzione a chi viaggia, sottolineando che stanchezza e mancato rispetto della distanza di sicurezza possono essere le cause dei piccoli sinistri che, pur senza gravi danni alle persone, in situazioni di forte flusso, hanno immediate ripercussioni sulla fluidita' della circolazione. (ANSA)
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento