menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autostrade: riprendono i lavori di manutenzione anche in Friuli

Previsti interventi su tutta la rete gestita da Autovie Venete nel nostro territorio

Proseguono ancora, sulla rete autostradali di Autovie Venete, i lavori per il ripristino di alcuni cavalcavia danneggiati da incidenti stradali. Nei prossimi giorni, inoltre, sono stati pianificati anche interventi per la posa di portali e la sistemazione di barriere incidentate.

L’ intervento in A4 sul manufatto tra Latisana e San Stino in direzione Venezia che inizierà alle 7 del mattino di sabato 10 gennaio, richiederà la chiusura della corsia di marcia per alcune centinaia di metri, dalle 7.00 alle 21.00 di sabato 10 e domenica 11 gennaio mentre da lunedì 12 a giovedì 15, la chiusura sarà limitata alle ore notturne, dalle 21,00 alle 6,00 del mattino. Stesse modalità di intervento e stessa chiusura, sempre in A4, anche per il ripristino del cavalcavia tra Latisana e Portogruaro, pianificato durante la notte da lunedì 12 a giovedì 15 gennaio. Per quanto riguarda la posa di nuovi portali, in A28 dal primo pomeriggio di martedì 13 e fino alle 6.00 di giovedì 15 gennaio saranno chiuse in alternanza – in entrambe le direzioni - le corsie di marcia o sorpasso in prossimità dei lavori,  in corrispondenza agli svincoli di Fontanafredda e Pordenone Centro Commerciale. Analogo in lavoro in A57, con chiusura della corsia di marcia o sorpasso dal pomeriggio di giovedì 15 alle 6.00 di sabato 17 gennaio in corrispondenza dello svincolo di Marcon, sempre in entrambe le direzioni. Proseguono, durante tutta la prossima settimana anche i lavori di ripristino di barriere di sicurezza e quelli di consolidamento di banchine.

Per le barriere saranno necessarie una serie di  chiusure temporanee di porzioni di carreggiata: in A4, nel tratto tra  Palmanova e Cessalto, ogni notte, a partire da lunedì 12, saranno attivate in più punti chiusure alternate delle corsie di marcia o sorpasso in entrambe le direzioni fino a sabato 17 gennaio. In orario diurno, invece, i lavori saranno eseguiti in entrambe le direzioni tra Palmanova e Sistiana e, in A23,  tra Udine sud e il nodo di Palmanova, in direzione Palmanova. In A23, per tutta la settimana e fino a venerdì 16 gennaio – in orario diurno – per operazioni di consolidamento delle banchine autostradali , tra il nodo di Palmanova e Udine sud in direzione Tarvisio, sarà chiusa la corsia di marcia per circa due chilometri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento