rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Traffico troppo intenso: autostrada chiusa, si esce a Udine Sud

Non si può utilizzare il casello in entrata per la chiusura del tratto autostradale della A23 Udine Sud – Nodo di Palmanova in direzione Nodo

A causa di un flusso di traffico particolarmente intenso, è stato chiuso dalle 8.20 di questa mattina, giovedì 3 giugno, il tratto autostradale della A23 Udine Sud – Nodo di Palmanova in direzione Nodo. Per chi è diretto a Venezia e a Trieste l’uscita obbligatoria è Udine Sud e allo stesso tempo non si può entrare al casello.  

Fin dalle prime ore del mattino sulla A23 i transiti sono risultati, infatti, molto intensi per il traffico di turisti stranieri per le festività del Corpus Domini. A questo si somma il traffico commerciale dei mezzi pesanti, sia provenienti dall’Austria , sia dalla Slovenia e dai Paesi dell’Est Europa. Per queste ragioni è stato necessario chiudere il nodo di Palmanova, in modo da permettere al traffico congestionato di defluire senza problemi.

Oltre a questa chiusura, si segnalano code tra Gradisca d’Isonzo e Villesse sulla A34 e code a tratti  tra Redipuglia e Nodo di Portogruaro

Autovie consiglia a chi si mette in viaggio di informarsi prima di partire. A disposizione ci sono il sito Infoviaggiando, la app InfoViaggiando e il numero verde 800 99 60 99. Gli utenti in viaggio sono inoltre costantemente informati in tempo reale della situazione attraverso i pannelli a messaggio variabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico troppo intenso: autostrada chiusa, si esce a Udine Sud

UdineToday è in caricamento