rotate-mobile
Cronaca Palmanova

A4 Trieste-Venezia, il weekend del grande esodo

Previsto già da domani mattina e per tutti i prossimi tre giorni traffico intenso sulla A4 Venezia - Trieste con code all'uscita della barriera di Trieste Lisert

Ancora bollino rosso questo week end sulla rete di Autovie Venete. A cominciare da domani mattina, venerdì 8 agosto, il traffico sarà sostenuto in direzione Trieste e proseguirà così per tutto il giorno, con code all’uscita della barriera di Trieste Lisert.

Sabato 9 agosto, sarà comunque la giornata più difficile. Probabili code in A4, in uscita, ai caselli Cessalto, San Stino e al casello di Latisana soprattutto in entrata. Flussi molto sostenuti in direzione Trieste per tutta la notte tra venerdì 8 e sabato 9 agosto e per tutta la giornata di sabato 9, con code alla barriera di Trieste Lisert. Il traffico sarà molto intenso anche in A23  con rallentamenti che dureranno per tutta la mattinata in direzione Tarvisio – Palmanova

Domenica 10 agosto transiti molto elevati, in entrambe le direzioni di marcia, soprattutto nel tratto della A4 compreso tra San Donà di Piave e il nodo di Palmanova in direzione Trieste, ma non dovrebbero esserci congestioni ai caselli della rete.

Acquisto vignette. Anche quest’anno i viaggiatori diretti in Slovenia, potranno acquistare la “vignetta” per le autostrade slovene nelle aree di servizio di Bazzera Sud sulla A57 Tangenziale di Mestre, e in A4 a Calstorta Sud, Fratta Sud, Gonars Sud, evitando così di congestionare l’area di servizio di Duino Sud (ultimo rifornimento in Italia prima del confine con la Slovenia).

Divieto di circolazione per i mezzi pesanti di massa superiore alle 7 tonnellate e mezzo venerdì 8 agosto dalle 14.00 alle 22,00; dalle 7.00 del mattino alle 22.00 di sabato 9 agosto. Domenica 10 agosto, il divieto sarà in vigore dalle 7.00 alle 23.00. I mezzi pesanti, quindi, potranno circolare dalle 22.00 alle 7.00 nelle notti tra venerdì 8 e sabato 9; e tra sabato 9 e domenica 10 agosto.


I cantieri: attivi solo quelli notturni (dalle 21,00 alle 6,00 del mattino)   per la pulizia della banchina centrale, il ripasso della segnaletica orizzontale, e il ripristino di guard rail incidentati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4 Trieste-Venezia, il weekend del grande esodo

UdineToday è in caricamento