rotate-mobile
Cronaca San Pietro al Natisone

Rubano un'auto alla festa di Vernasso e poi le danno fuoco

Il furto era stato denunciato nei giorni scorsi. Nel corso della notte passata, servendosi della vettura, i malviventi hanno tentato il colpo in un supermercato di San Daniele

Feste nel mirino dei malviventi in Friuli. Lo scorso fine settimana era stata colpita la rassegna musicale Pietrasonica a Osoppo, pochi giorni dopo la celebre festa sul fiume di Vernasso, con un epilogo poco felice. Un ragazzo di Tavagnacco si è visto rubare - nel parcheggio della manifestazione che si tiene nella frazione di San Pietro al Natisone - una Ford Fiesta, usata ieri notte per una tentata rapina in un supermercato di San Daniele.

Una volta scoperti e segnalati da dei cittadini che hanno notato la scena (era mezzanotte circa) - mentre stavano forzando la porta d’ingresso dell’esercizio commerciale - i componenti della banda si sono dati alla fuga a bordo del mezzo in questione. Inseguiti dai carabinieri nella zona collinare hanno fatto perdere le loro tracce, facendo poi trovare l’auto - a cui avevano dato fuoco - in via Spilimbergo a Martignacco. Sul posto - attorno alle 3 -, oltre ai militari dell’Arma, i Vigili del fuoco per bonificare l’area e spegnere le fiamme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto alla festa di Vernasso e poi le danno fuoco

UdineToday è in caricamento