rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza della Libertà

Un'auto da 100 chilometri con 1 euro rispettando l’ambiente

Il sindaco Honsell ha provato la nuova auto elettrica firmata Ecomove, un'azienda di Pradamano leader nel settore della mobilità sostenibile

Energia pulita per un ambiente pulito. In linea con le politiche sviluppate in questi anni in tema di sostenibilità ambientale e sviluppo della mobilità sostenibile l’amministrazione comunale di Udine guarda ora con interesse alle nuove tecnologie e alle soluzioni meno impattanti per l’atmosfera.

Ecomove: l'auto elettrica prodotta in provincia di Udine © IG/UDINETODAY

Il sindaco Honsell  ha testato, con un test su strada, l’auto elettrica Mia L, capace di percorrere 100 chilometri con un euro e a emissioni zero. Il veicolo, realizzato in Francia e dotato di un motore elettrico alimentato da batterie al litio da 8 kWh, è stato presentato oggi alle 12 in piazza libertà.

Il veicolo è prodotto dalla  Ecomove di Pradamano, attualmente impegnata in una campagna di sensibilizzazione delle amministrazioni pubbliche nei confronti della mobilità elettrica, fornendo consulenza sia sull’utilizzo e sulle potenzialità ambientali ed economiche dei veicoli elettrici, sia su stazioni di ricarica a servizio di auto, quadricicli, scooter e biciclette elettriche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'auto da 100 chilometri con 1 euro rispettando l’ambiente

UdineToday è in caricamento