rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Udine ha troppi contagi: i numeri della pandemia peggiorano nel capoluogo friulano

Aumentano i morti in città: a Udine i dati peggiori da inizio pandemia

La provincia di Udine terza più colpita d'Italia, per numero di abitanti. Questa la notizia degli ultimi giorni, che indica anche un preoccupante dato su Udine città. La Protezione civile del Fvg ha diramato ieri gli ultimi numeri, che indicano un rallentamento nella crescita dei contagi, che però rimane alto, ma anche un aumento dei decessi e delle persone positive ogni mille abitanti. Alle 12 di ieri, al momento dell'aggiornamento settimanale, riporta 1.209 positivi in città, 3.706 guariti e 158 decessi (nell'ultima settimana più di 4 decessi al giorno), con un indice che si attesta a 12,3. Questo è il peggior dato dall'inizio della pandemia, visto che l'ultimo picco si era fermato a 11,4.

Il commento del sindaco di Udine Pietro Fontanini

Il primo cittadino di Udine ha commentato i dati con un post su Facebook. 

Gli ultimi dati forniti dalla Protezione Civile Regionale sulla situazione dei contagi nel Comune di UDINE mostrano un lieve aumento dei positivi, ma ancora un preoccupante incremento dei decessi. Infatti, in questa ultima settimana si sono registrate 29  vittime. Per fortuna, il numero dei guariti dal Covid ha segnalato un forte aumento. 

Questi dati, anche se in lieve miglioramento, ci devono ancora indurre ad adottare SEMPRE le misure anti-Covid  per salvaguardare la salute di tutti, specialmente delle persone più fragili.
Quando usciamo, DOBBIAMO usare un’ EFFICACE PROTEZIONE NASO-BOCCA, MANTENERE UNA DISTANZA DI ALMENO UN METRO DALLE ALTRE PERSONE e IGIENIZZARE le MANI con attenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine ha troppi contagi: i numeri della pandemia peggiorano nel capoluogo friulano

UdineToday è in caricamento