rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Beivars

Un'aula intitolata “Udine” e "Bearzi" in Libano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Nei giorni scorsi il personale di Italbatt, su base Genova Cavalleria (4°) ha inaugurato tre aule didattiche in una scuola elementare nel villaggio di Ramadyah, nel sud del Libano, area di responsabilità del Sector West di Unifil al comando del generale Salvatore Cuoci.

L'attività', che rientra nel contesto della cooperazione civile-militare (Cimic), ha la finalità di sostenere e supportare il sistema scolastico nel Sud del Libano incrementando l'offerta formativa per i giovani alunni.

Grazie al contributo del Comune di Udine, dell'Associazione Internazionale "Regina Elena" e dell' "Istituto Salesiano Bearzi" di Udine sono state arredate due aule con 50 banchi e 50 sedie per la frequenza delle normali lezioni scolastiche e - al fine di garantire uno studio dell'informatica adeguato alle attuali esigenze formative - un'aula con 10 computer. L'aula, intitolata "Udine" in onore della città che ha contribuito alla donazione del materiale ed alla realizzazione del progetto, è stata inaugurata alla presenza del comandante di Italbatt, Colonnello Giovanni Biondi, e del preside, Mohammad Darwish. Alla cerimonia erano presenti anche numerosi alunni ai quali è stato donato uno zaino contenente del materiale didattico.

Il preside, nel suo discorso, ha ringraziato il comandante della Task Force ed i suoi uomini che operano nel sud del Libano, per l'impegno profuso a sostegno della popolazione locale, chiaro esempio di vicinanza e sincera collaborazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'aula intitolata “Udine” e "Bearzi" in Libano

UdineToday è in caricamento